Applicazioni a secco

Le applicazioni a secco sono sistemi di decoro che utilizzano smalti secchi (graniglie ed atomizzati), attraverso il trasferimento a caduta gravitazionale senza contatto tra macchina e piastrelle ceramiche.

Per le applicazioni a secco Tecno Italia propone due tecnologie, applicabili in linea di smalteria o in pressa.


Color Vertical Dry

Color Vertical Dry

Concepita nel suo standard a 4 testate/colori posizionate su di un unico traino trasportatore perfettamente sincronizzato, COLOR VERTICAL DRY monta un laminato avente uno sviluppo grafico incisibile di 2150 mm per 685 mm di larghezza.

» Scopri Color Vertical Dry


Color Vertical Dry 1 Head

Color Vertical Dry 1 Testa

Macchina serigrafica ad una testata, per depositare graniglie vetrose e/o atomizzati sia a campo pieno che con grafiche dedicate. COLOR VERTICAL DRY 1 Testa è una macchina molto compatta e di semplice utilizzo, non ha sprechi di materiale in quanto tutto ciò che non viene depositato sulla piastrella è recuperato da un apposito nastrino di recupero.

» Scopri Color Vertical Dry 1 Testa


Color Dry Press

Color Dry Press

COLOR DRY PRESS è una soluzione strutturale per decorare direttamente sullo strato soffice, posizionato sullo stampo, prima della fase di pressatura. Situato tra il nastro di caricamento terra e l’espulsione piastrelle, COLOR DRY PRESS è composto da moduli autonomi (max 4) perfettamente sincronizzati.

» Scopri Color Dry Press


Accessori e Laminati

Completano l’offerta per le applicazioni a secco gli accessori (Air Dry e Setaccio) e diverse tipologie di Laminati (Laminato per Color Vertical Dry, Laminato per Color Dry Press e Nastrino Pressa)