Le applicazioni a secco sono sistemi di decoro che utilizzano smalti secchi (graniglie ed atomizzati), attraverso il trasferimento a caduta gravitazionale senza contatto tra macchina e piastrelle ceramiche.
Per le applicazioni a secco Tecno Italia propone due tecnologie, applicabili in linea di smalteria o in pressa.
Color Vertical Dry
Concepita nel suo standard a 4 testate/colori posizionate su di un unico traino trasportatore perfettamente sincronizzato, COLOR VERTICAL DRY monta un laminato avente uno sviluppo grafico incisibile di 2150 mm per 685 mm di larghezza.
Color Vertical Dry 1 Testa
Macchina serigrafica ad una testata, per depositare graniglie vetrose e/o atomizzati sia a campo pieno che con grafiche dedicate. COLOR VERTICAL DRY 1 Testa è una macchina molto compatta e di semplice utilizzo, non ha sprechi di materiale in quanto tutto ciò che non viene depositato sulla piastrella è recuperato da un apposito nastrino di recupero.
» Scopri Color Vertical Dry 1 Testa
Color Dry Press
COLOR DRY PRESS è una soluzione strutturale per decorare direttamente sullo strato soffice, posizionato sullo stampo, prima della fase di pressatura. Situato tra il nastro di caricamento terra e l’espulsione piastrelle, COLOR DRY PRESS è composto da moduli autonomi (max 4) perfettamente sincronizzati.
Accessori e Laminati
Completano l’offerta per le applicazioni a secco gli accessori (Air Dry e Setaccio) e diverse tipologie di Laminati (Laminato per Color Vertical Dry, Laminato per Color Dry Press e Nastrino Pressa)