Color Dry Press

Tecnologia unica nel suo genere


 
COLOR DRY PRESS presenta diversi vantaggi che la distinguono dai sistemi concorrenti più comuni; questa tecnologia è ideale per ottenere produzioni gres porcellanato di elevata qualità.

COLOR DRY PRESS è una soluzione strutturale per decorare direttamente sullo strato soffice, posizionato sullo stampo, prima della fase di pressatura. Situato tra il nastro di caricamento terra e l’espulsione piastrelle, COLOR DRY PRESS è composto da moduli autonomi (max 4) perfettamente sincronizzati.

Ogni modulo comprende la vaschetta per il contenimento di smalto secco, il sistema di dosaggio e l’alloggio per il retino in laminato plastico auto-avvolgente.

Color Dry Press - Caricamento
Color Dry Press – Caricamento

Il sistema di caricamento a nastro di COLOR DRY PRESS, offre la possibilità di stendere scaglie o micronizzati. I prodotti realizzabili con COLOR DRY PRESS possono essere di tutti i formati e tutte le tipologie commerciali di gres porcellanato quali tinte unite, graniti, variegati, macrograniti e rustici.

Color Dry Press - Miscelatore

L’alimentazione con motori elettrici installata sul sistema COLOR DRY PRESS, permette di miscelare vari colori di atomizzato all’interno della tramoggia di caricamento.

Applicabile su qualsiasi tipo di pressaCOLOR DRY PRESS consente un risparmio logistico ed economico, potendo eliminare parte della linea di smalteria.

COLOR DRY PRESS si presta all’esecuzione di una grande varietà di immagini di altissima qualità divenendo strumento indispensabile per la realizzazione di prodotti ad elevato pregio estetico. Il prodotto realizzato con COLOR DRY PRESS è in grado di subire ogni tipo di lavorazione aggiuntiva come satinaturalappatura e levigatura.

Color Dry Press - Nastro Sys

Per la realizzazione con materiali micronizzati o a scaglie con COLOR DRY PRESS, al posto di uno o più moduli possono essere installati dei sistemi a nastro.

COLOR DRY PRESS è una macchina con vantaggi strutturali e tecnologici:

  • Elevata differenziazione di produzioni ottenibili;
  • Minimo ingombro per la realizzazione di qualsiasi formato;
  • Lunghezza retino in laminato plastico di 2.500 mm, avente sviluppo grafico uguale a 2000 mm;
  • Possibilità di sincronizzare fino a 4 moduli;
  • Interfaccia consolle di semplice gestione tramite tastiera touchscreen 10”;
  • Ricette e parametri di ogni modulo memorizzabili su pc;
  • Possibilità di serigrafare con grafiche compresse;
  • Potenza installata 10 kW.

Color Dry Press - BrochurePer conoscere nel dettaglio le caratteristiche di Color Dry Press e scoprire tutti i modelli disponibili scarica la Brochure in formato PDF.