Rulli e nastri

Anni di ricerca e sperimentazione, consentono a Tecno Italia di creare prodotti per la decorazione ceramica di elevata qualità: maniche, rulli, nastri in silicone e laminati plastici, pronti per l’incisione e disponibili in diversi formati e tipologie. La gamma di produzione è espressamente dedicata alle macchine Tecno Italia.

Tecnologia a umido

Laser Roll

Rullo realizzato in materiale siliconico di media deformabilità, inciso al laser, per la realizzazione di stampe ad ottima definizione anche su superfici non planarismaltate a disco o leggermente strutturate. Disponibile anche nella versione morbida.


Dual Ring

Rullo assemblabile manualmente, mediante appositi utensili, sulle flange Dual Ring; tale caratteristica permette una notevole riduzione degli spazi di stoccaggio. Può montare sia maniche in silicone morbido, sia maniche in silicone standard.


Modular Roller

Rullo assemblabile manualmente mediante apposite flange riutilizzabili, costruito in elastometro con struttura semirigida, deformabile ma inestensibile, ideale per la stampa su strutture particolarmente marcate; mantiene costante la precisione e non necessita di tensionatura. Adatto per riduzione degli spazi di stoccaggio e costi di ri-acquisto. Disponibile anche nella versione morbida.


Stratos<

Rullo rigido, caratterizzato da una struttura composita all’interno di materiale siliconico di media durezza; non necessita di tensionatura, pertanto è maggiormente adatto a produzioni d’alta precisione. Disponibile anche nella versione morbida.


Nastro Silicon Vertical

Il Nastro Silicon Vertical è realizzato con uno speciale impasto siliconico che permette incisioni altamente definite sull’intera superficie. Il Nastro ha uno sviluppo verticale di 1.720 o 2270mm ed una larghezza massima che varia da 750mm a 1500mm, in base al modello della macchina.


Oltre alla realizzazione, Tecno Italia è attrezzata per l’incisione di tutte le soluzioni serigrafiche, sia in Italia che all’estero. Diverse tipologie di prodotti, diverse dimensioni e diverse grafiche vengono incise nel minimo dettaglio, trasferendo in modo perfetto e preciso il disegno desiderato.

A completamento dell’efficiente ciclo produttivo, Tecno Italia dispone in sede centrale di una “linea pilota” completa; sviluppata la grafica, prodotto ed inciso il supporto scelto, il personale interno ed i clienti possono effettuare dei test in macchina, valutando il trasferimento della grafica dal video alla piastrella.

Oltre alla possibilità di testare le incisioni e la messa in macchina, il cliente che utilizza il servizio proposto da Tecno Italia è in grado di ottimizzare i tempi, fare training al proprio personale e valutare correttamente la miglior soluzione per le proprie esigenze.